oh non è che l'haynes non vale nulla,[:I] è ottimo e io ne ho svariati...è l'originale che è molto meglio, in pratica l'originale è una "bibbia" è fatto da chi ha fatto l'auto e serviva per i meccanici ufficiali, quindi non solo per le riparazioni "fai da te"

le masse varie dovresti controllarle a prescindere perchè le C4 in genere soffrono il problema dell'ossidazione dei terminali.

se il condotto di aspirazione aspira diciamo "troppa aria" o "aria in più" (dal corpo farfallato in poi) quindi non calcolata dalla ecm, per colpa di una crepa etc. il risultato non ha nulla a che vedere con il tuo problema. il risultato è che ti si alza il minimo. è come staccare un tubicino della rete dei servizi a depressione


Citazione:Messaggio inserito da motorettaspinta

Citazione:Messaggio inserito da hi-fi69

... ma qnd lò fà t spegne anche il cruscotto digitale? se hai acceso la radio senti come un botto nelle casse e la musica sperisce e poi riprende?

le masse nella macchina sono tante ... in comincia nel vedere se i tuoi morestti della batteria ed il cavo di massa sia integro senza ossidazioni ... poi vedi dove i singoli fili neri (se l'impianto è ancora originale) vanno sul telaio.

Il cruscotto digitale funziona benissimo quando lo fa, nè tantomeno lampeggia qualche spia sul pannello di controllo. E' lo stesso difetto che potrebbe capitare se il condotto di aspirazione aspira troppa aria per una fessurazione o una crepa. Ho controllato , sembra nuovo. Una volta ho avuto un problema di massa con un furgone , ma addirittura nemmeno si accendeva. Ma se i contatti di massa sono così così potrebbe anche essere