Citazione:Messaggio inserito da pugnali53
Ad adria nell'autunno inverno scorso vedendo girare le zetone quasi stok rispetto a ferrari 430,ginetta, 911, m3, elise auto preparate solo per la pista gommate slik, le grosse differenze erano nella staccata molto anticipata delle zetone, inserimento e sopratutto velocità di percorrenza curva più lente delle pistaiole, fuori dalla curva una volta dritte davano decine di metri a chiunque anche alla 430 nera che per la verità hà girato veramente poco, inoltre la cambiata della zetona non è neanche paragonabile in velocità a quasi tutte le altre, solo in parte compensata dalla gran coppia, a tal proposito fabio baroni nelle prime prove con la mia col cambio elettro-pneumatico-oleodinamico attuato mi hà detto che con le marce che entrano come schiopettate è come avesse guadagnato 30 cv.
Come per quasi tutte le stradali la zetona per non soffrire complessi d'inferiorità su pista di medio alta velocità contro quasi tutte le supercar esistenti hà bisogno di freni, gomme, assetto, poi è chiaro che più si spende più si può ottenere, però è una base di partenza con enorme potenziale spendendo relativamente poco per stare davanti a chi spende il triplo già in partenza.
quotato al 100%