Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Povera Corvette se fosse vero!!!

Povera Corvette se fosse vero!!!

http://www.autoblog.it/post/33072/co...otore-centrale

Speriamo che si tratti di un'indiscrezione "fasulla", come spesso succede : un motore centrale apporterebbe si un valore aggiunto all'handling della vettura, ma ne snaturerebbe l'identità.
    Per non parlare - obbrobrio - del V6 sovralimentato[:0][:0][:0][:0].
    Addio V8, nell'eventualità, dopo decenni di gloria.....
    Sarebbe come se Porsche, improvvisamente, decidesse di sostituire, sulla 911, il glorioso 6 cilindri con un volgare 4 turbato : semplicemente inammissibile!
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    Ma, chissa?

Certo che la tendenza è quella.

L'altra sera un amico concessionario di auto ed in passato possessore di CORVETTE, parlando del rumore di scarico, mi ha detto che quello della CORVETTE Z06 al minimo (con le valvole aperte) sembra quello dei vecchi motoscafi in legno della RIVA, come quelli che si vedono ancora girare a Venezia e che sono proprio motorizzati con i vecchi V8 BIG BLOCK americani.

Ha perfettamente ragione!
    Ecco cosa mi ricordava il rumore al minimo di JEANETTE, che non riuscivo a collegare con qualcosa di già sentito.

E l'urlo di una SCUDERIA che innesta il rapporto successivo a 9.000 RPM è un'altra cosa rispetto al muggito del ns. LS7...

Una ventata di novità non fa necessariamente male.

L'unica cosa che non condivido è il TURBO, anche se si presta a rilevanti incrementi di potenza con poco.

Questa almeno è la mia opinione personale.

Una cosa bella di CORVETTE è però il fatto che per tanti anni (sarebbero 8) il modello rimane praticamente lo stesso.

Credo che, salvo la 911, nessun altro BRAND abbia mai fatto lo stesso.

ma.....che dire la crisi mette paura anche alla mitica corvette questi motoroni sicuramente non possono rientrare nei margini dei consumi e emissioni a norma di legge....ma queste sono tutte stronzate....x quanto mi riguarda credo veramente la z06 sia l'ultima della corvette con queste caretteristiche...pe ccato x che i motori sovralimentati a me non piacciono........
    corvette z06 gialla

fabri
    Guest
    stesse parole e articolo pari pari uscì anche in germania prima della C6 nel 2004, ho ancora un numero dell' estate 04 di chrome und flammen che dice le stesse cose, io sento puzza di balle, no possono fare una virata così brusca con un prodotto e dei clienti "così" da 60 anni !!

La storia delle corvette è una continua evoluzione di un'unico progetto ancora molto migliorabile, cambiare lo vedo un'errore.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Una grande cavolata, una rottura ad una tradizione che dura da 60 anni. Mettersi in concorrenza con la Ferrari, ma anche la Ferrari sulle 12 cilindri di alta gamma ha abbandonato il motore centrale per quello anteriore, e l'attuale Corvette ZR1 con i suoi 640hp è sulla carta la prima concorrente della Ferrari 599 Fiorano.
    La Corvette è nata col motore anteriore come la Porsche 911 è nata con quello posteriore e così deve rimanere, infatti si è visto che la 911 è continuata fino ad oggi, mentre 944 e 928 sono scomparse perchè non gradite ai porschisti puri.
    E lo stesso discorso ribaltato vale per la Corvette, altrimenti se nascerà una nuova vettura a motore centrale e a 6 cilindri non chiamiamola più Corvette, ma diamole un nome nuovo e facciamo finire la "Vera Corvette" con il modello C6.
    Corvette C4 Roadster 1987
    Lotus Esprit Turbo SE 1990
    BMW 635 CSI 1982
    Alpine Renault V6 Turbo 1986
    Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
    Talbot Matra Murena 1600 1983
    Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993

secondo me potrebbero utilizzare dei compressori invece del turbo...non snaturerebbe troppo l'identità americana dove li montano da sempre...con magari una cubatura ridotta...
    Ex C6 Rossa LS2

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Alex73
    Guest
    ...meglio almeno le nostre diventano dei pezzi unici...ahahaha
    ...

Citazione:Messaggio inserito da Alex73

...meglio almeno le nostre diventano dei pezzi unici...ahahaha
    ...
    dopo sta' caxxata me la vendo ihihihih la tua un pezzo unici? ma che caxxo dici...ihihihihihihi h
    corvette z06 gialla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •