Ma, chissa?
Certo che la tendenza è quella.
L'altra sera un amico concessionario di auto ed in passato possessore di CORVETTE, parlando del rumore di scarico, mi ha detto che quello della CORVETTE Z06 al minimo (con le valvole aperte) sembra quello dei vecchi motoscafi in legno della RIVA, come quelli che si vedono ancora girare a Venezia e che sono proprio motorizzati con i vecchi V8 BIG BLOCK americani.
Ha perfettamente ragione!
Ecco cosa mi ricordava il rumore al minimo di JEANETTE, che non riuscivo a collegare con qualcosa di già sentito.
E l'urlo di una SCUDERIA che innesta il rapporto successivo a 9.000 RPM è un'altra cosa rispetto al muggito del ns. LS7...
Una ventata di novità non fa necessariamente male.
L'unica cosa che non condivido è il TURBO, anche se si presta a rilevanti incrementi di potenza con poco.
Questa almeno è la mia opinione personale.
Una cosa bella di CORVETTE è però il fatto che per tanti anni (sarebbero 8) il modello rimane praticamente lo stesso.
Credo che, salvo la 911, nessun altro BRAND abbia mai fatto lo stesso.