Io rimango sempre del parere che su qualunque sportiva o coupè anche nuova ci sta bene la benzina e basta, anche se ora fanno dei turbodiesel che hanno più cavalli di un pari cilindrata a benzina, vedi il nuovo BMW due litri da 200 HP.
Le bombole sulla cappotta non sono più omologabili, ma una volta lo facevano, ricordo i maggiolini e addirittura le Fiat 500 a metano.
Comunque se proprio volete ridere, sulla Talbot Matra Murena a motore centrale qualcuno ha montato il GPL nel bagagliaio che sta dietro al motore, con una temperatura che in estate arriverà a 80 gradi.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
Io rimango sempre del parere che su qualunque sportiva o coupè anche nuova ci sta bene la benzina e basta, anche se ora fanno dei turbodiesel che hanno più cavalli di un pari cilindrata a benzina, vedi il nuovo BMW due litri da 200 HP.
Corvette C4 Roadster 1987
Lotus Esprit Turbo SE 1990
BMW 635 CSI 1982
Alpine Renault V6 Turbo 1986
Lancia Gamma 2500 Coupè 1978
Talbot Matra Murena 1600 1983
Fiat Tempra SW 2.0 4x4 1993
non è "la benzina"; è il motore a combustione interna.
benzina gpl, metano fanno tutti la stessa cosa[^]
una corvette che uscisse dalla casa madre a gpl non avrebbe nulla di meno di una a benzina se non il costo del carburante, appunto minore, e le emissioni minori. = una figata
in futuro ci saranno sempre più auto non a benzina e le sportive anche...è l'evoluzione[^]
inoltre negli USA già oggi i preparatori costruiscono/modificano sportive e muscle car a gpl. roba tipo con serbatoi in alluminio ricavato dal pieno e alimetazione singola a gpl per potenze sopra i 600cv
e a le mans qualche anno addietro ha vinto una audi diesel[^]
ci rivediamo fra 20 anni e ne riparliamo
La ditta dove lavoravo oltre 30 anni fà fece montare 4 bombole per il metano superpesanti sul tetto di una renault 4 con la quale io percorsi più di 50.000 km non vi dico in curva il rollio, pazzesco, ma non mi sono mai rovesciato, praticamente io andavo sempre a tavoletta, oltretutto quella vettura la guidavano un numero elevatissimo di persone, nessuno l'hà mai girata sottosopra forse perchè dopo la prima curva andavano a 30 all'ora dallo spaventoso rollio.
pugnali53
c6 z06 gialla