-
Senior Member
Pero' che peccato non vedervi tutti insieme...la nera, la gialla, la bianca, la grigia...ci sarebbe stata tutta la scala dei colori delle Zeta..
Ci sto' ancora pensando sul distacco che Tatoz ha inflitto a Filippo..possibile 2,5sec? Ma il tempo della Z di F. e' stato preso manualmente, non sara' così preciso.. lo sai perche' dico cio', perche' dall'esterno, tutti abbiamo avuto l'impressione che la sua Zetona nera avesse dato la paga a tutti, compresa la Z grigia..da fuori l'ho vista in questo modo, ovvero quel tratto di pista che si puo' vedere stando nel paddok, poi dopo dal curvone in poi, non so' che dire..certo alla staccata dei cimini avra' sofferto non poco la nera per inserire il muso dopo una frenata a circa 240, con quei freni che si ritrovava...quindi va be', considerando lo svantaggio dei freni, assetto e gomme, ci puo' stare un 2-3 sec...
Pero' una mia opinione, non e' riferita al caso vostro, ma a tutti quelli che partecipano ai track day, secondo me le gomme slick non andrebbero concesse o montate...in quanto falsano troppo tutte le analisi, paragoni e/o commenti che si possono fare a posteriori, perche' le auto con cui giriamo in pista, sono poi auto che la maggiorparte di noi le usa pure nel quotidiano, auto targate destinate all'utilizzo stradale, non sono formule, prototipi..tanto e' vero che la maggior parte delle porsche ferrari lotus, al massimo montano semislick. Ognuno di noi si gioca la propria carta vincente, pero' la gomma slick la vedo un po' come una scorrettezza nei confronti degli altri, visto che nelle open pit laine entra di tutto, e allora ti ritrovi con le civic o altro ancora, con le slick che tengono il passo delle M3, e ci fanno pure i fighi, si vantano, sbandierano sui forum ho girato con lo stesso tempo del....noo..tutto e' permesso, percarita', ognuno e' libero di trasformare la propria auto come vuole, ma secondo me, le gomme al massimo dovrebbero essere le semislick e no di piu'..basti vedere tuute le discussioni o polemiche che nascono quando una casa costruttrice con un determinato modello di auto pubblica il giro record sulla Nordeschaifle...non si dice se meccanicamente se era originale, ma solo che gomme montava?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum