Ovviamente, quando Fabri dice che dal 63 all' 82 sono identiche....... si riferisce al disegno generale di telaio e sospensioni, si riferisce alla configurazione mecanica nella sua totalità....... ovvio che sono diverse, ma se le guardi smontate, di differente hanno solo dei dettagli tecnici! Ma la culla, il telaio, le sospensioni..... sono gemelle.... guarda che un telaio C3 o C2 sono quasi intercambiabili tra loro, la differenza è poca, io per poco non sono riuscito a metter il telaio tubolare della mia GSR sotto a una C3, eppure il mio telaio è stato fatto per una C2!

La vera rivoluzione è arrivata con la C4, che è il vero salto in avanti..... dal 1953 al 1982, la Corvette è stata una sportiva americana fatta all'americana, ma poi nel 1983 è arrivata la C4..... che quando è stata commercializzata a partire dal 1984 (non esistono corvette del 1983) è stat vista come una specie di ufo..... ma lo ara..... ragazzi il cruscotto digitale, il computer di bordo e tante altre cose erano veramente futuristiche...... noi in italia avevamo le Ferrari aspirate e col contachilometri a cavo.... si certo avevamo la GTO che è na bomba.... ma in fatto di tecnologia era indietro 10 anni...... quindi tanto di cappello alla C4!!!

Anzi..... se avesse dovuto mantenere lo stesso ritmo evolutivo, la Corvette C6 avrebbe dovuto essere già come la C7 Transformer!!