Giusto dice Mic[^] (e anche questo dovevamo dirtelo prima[:I]) se giri il quadro, senza provare a mettere in moto, la pompa gira per pochi secondi; se la ECM non riceve segnale dal distributore la pompa si ferma, al contrario la pompa continua funzionare e si avvia il motore.

quindi diciamo che giri il quadro 3 volte per 5 secondi a volta e dopo provi a fare lo spruzzo.

lo spruzzo anche breve ma energico (quindi anche se non alla giusta pressione) basta a "caricare" gli iniettori e a far partire il motore, se c'è lo spruzzo e non parte allora non è un problema di benzina.
in tutto questo prova anche a togliere una candela e, girando il quadro a sentire se arriva l'odore della benzina. se senti l'odore la benzina arriva dentro i cilindri quindi non è un problema di benzina.

ribadisco che al momento il manometro non ti serve a nulla perchè la pressione, la misura, va rilevata a motore in moto e in vari momenti incluso sotto carico.
se la pressione non fosse regolare il motore funzionerebbe male o non renderebbe bene ma andrebbe cmq in moto quindi la misura della pressione eventualmente ti servirà conoscerla dopo che avrai avviato il motore

al momento io non ricordo bene ma non credo ci sia una valvola di non ritorno... ma se c'è sicuramente non è a vista; potrebbe essere integrata nel circuito o nella pompa stessa )
cmq una valvola del genere fondamentalmente serve a non far scaricare il circuito tra una sosta e l'altra aiutando eventualmente un avvio più rapido, insomma un qualcosa che non t'interessa al momento.

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Ho fatto fare uno spruzzo dalla valvolina ma sono usite 2 gocce.
Poi ho girato su ON, la pompa ha ronzato e ha fatto uno spruzzino misero , ho rifatto girare la pompa e ancora uno spuzzo un po più forte... io mi aspettavo una doccia considerando i quasi 3 bar...
Dopodomani dovrei riuscire a prendere il manometro così verifico.
Grazie mille