Mah, io ho una '82 ; forse per quel periodo qualche progresso rispetto alle prime serie l'avranno pur fatto.
E' la 1a "storica" che possiedo e devo dire che anche nel misto stretto non fa particolarmente schifo, forse anche per gli ammortizzatori nuovi.
Personalmente l'ho lanciata -e ce n'era ancora- a 206 km/h di GPS : presumo arrivi senza patemi a 215, ma non lo farò piu'! Troppo sforzo, gomme omologate per 170 km/h, un rumore, a quella velocità, piu' simile a quello di un caccia con post-bruciatore acceso che a quello di un'auto.
Eppure andava bella dritta, forse un po' "alleggerita" sull'anteriore, ma complessivamente stabile, anche in frenata. Ricordo che la poveretta, per la fatica, aveva aperto l'occhio anteriore sinistro nel superare i 200.
Non è certo l'handling -per lo meno come lo intendiamo noi- la sua dote migliore, la godi per tante altre cose ; certamente se la mangiano con gli occhi ogni volta che vai in giro, ha una linea davvero accattivante.
Non è fatta per gareggiare, anche se in partenza dubito annoveri molte rivali, con una coppia stratosferica già a regimi dove altre se la sognano.
Curve ne affronta, anche in allegria -almeno la mia- , ma non chiederle troppo : potrebbe fartela pagare cara.