Citazione:Messaggio inserito da patrick

io più che altro la farei buttare sul ponte e guarderei per bene il telaio con i vari punti di ancoraggio,
Per punti di ancoraggio intendi dove il telaio si unisce alla scocca?
Per quanto ho visto io (purtroppo senza ponte) i longheroni del telaio sono messi molto molto bene, non c'è ruggine. Anche i bracci anteriori sono perfettamente conservati e privi di ruggine. Pensa che in una vette che ho visto, volevano spacciare per perfettamente sano un telaio visibilmente verniciato a bomboletta, senza nemmeno curarsi di mascherare le zone attorno o rimuovere i crostoni di ruggine!!
Comunque un giro sul ponte prima di sganciare l'assegno lo farò!

Citazione:
se il vano motore è così così è lo stesso, ma il motore deve girare bene, ed il cambio non dare botte in cambiata, le altre cose son sistemabili con poco
Il motore (L48 matching numbers) gira bello rotondo e le punterie sono silenziose sia a freddo che a caldo. Purtroppo, unica mia paranoia, non ha la camma originale ma una "sportiva" sulla quale il proprietario non mi sa dare indicazioni avendo acquistao così il mezzo dal texas. Chissà se c'è un modo per capire cos'è...

Il cambio è perfettamente fluido e in una guida "normale" la variazione di rapporto non si percepisce proprio se non si sta molto attenti. Pestando sul gas, ovviamente si fa sentire un po' ma credo sia normale.
Per dire, e' più fluido dell'aisin seiki che ho sulla 156.

Io credo che alla luce della camma non originale e vista la perfetta pulizia del motore e del cambio (per quanto ho potuto vedere), siano stati rifatti.

Domanda da caprone galattico: per "frame", si intende il telaio a longheroni, giusto?