Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Premesso che l' Edelbrock a quel prezzo dovrebbe essere altino, puoi anche trovarlo qui vicino e forse risparmi qualcosa http://cgi.ebay.it/EDELBROCK-VERGASE...item41581b9e23

Confermo quello detto da spider3ple, magari con un semplice kit di revisone, l' attuale carburatore ritorna come nuovo e va forse anche meglio di un Edelbrock.
Io l' ho sostituito perchè la mia vettura è un 81 con una pseudo centralina elettronica che gestiva anche il carburatore.
Eliminandola, ho necessariamente dovuto sostituire il carburatore.
Infine, un mio parere personale: se proprio vuoi cambiare carburatore, un Holley dovrebbe essere di qualità superiore a circa parità di prezzo ed un 600 cfm dovrebbe andare bene. Non sempre avere il carburatore più grosso corrisponde a vado più veloce ...
corrisponde a consumi maggiori...

comunque, io terrei il carb originale che, se efficiente, garantisce più regolarità di un Edel o Holley...lavora, al limite, su una camma più spinta...m anche lì, non esagerare o la macchina diventa troppo scorbutica. In definitiva, devi avere bene in mente cosa vuoi dalla tua auto e fare un piano lavori ad hoc, anche se non vuoi stravolgerla