Certamente è una cosa interessante ma...nel vale la pena? se uno ha solo il problema della ventola..tutto quel casino e un paccone di soldi da spendere[V] o per fare uno psedudo "fine tuning" con un risultato che non sarà mai avvertibile?
inoltre è meglio andarci piano con la roba ellettronica delle vecchie corvette basta un nulla per fare danno, i componenti sono vecchio stile estremanete sensibili alle scariche elettrostatiche e bisognerebbe indossare sempre una fascetta "di massa a terra" prima di lavorarci.


[quote]Citazione:Messaggio inserito da tunedport

Messaggio inserito da v8_interceptor



P.S. Tuned, come si chiama quel bel programmatore che vedo nella foto con tanto di zoccolo per emulazione? interessante, magari lo cerco
Ciao Interceptor il programma Tuner Pro nella versione RT (real time) e' un programma gratuito fatto da un appassionato Mark Mansur:

http://www.tunerpro.net/

Mentre sul sito http://www.moates.net/ trovi l'hardware di cui sopra,cioe' l' APU autoprom che costa 329 dollari è ed è una soluzione all in one con le opzioni datalogging (lettura dati real time),emulating (connessione diretta a centralina e modifica parametri con auto in movimento ,Chip Burning (masterizzazione del nuovo chip coi dati modificati pronto per essere rimontato sullo zoccolo in centralina.
http://www.moates.net/gm-obd1-pre1996-c-64.html
Per aprire il file specifico della tua annata lo devi trovare sul sito di Tuner pro (ogni annata di centralina ha il suo chip specifico e la sua maschera per accedere tabelle che vedi in foto e poi leggerle o modificarle esempio 1985 = chip 1226870-maschera del bin. file $1F)