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Messaggio inserito da micbarxjr
guarda ..... vado a ricordi !!!
con un tester misuri la resistenza della tua chiave appoggiando le punte sulla parte metallica (piccola) centrale al "bottoncino" nero sulla chiave di accensione e trovi ad esempio 2,97 (occhio al valore che imposti sul tester)
in giro da qualche parte del forum trovi le 12-16 resistenze effettive che puo avere la macchina/chiave
la piu vicina a quella che trovi sulla tua chiave e quella corretta , ad esempio 3.00
vai in un negozio di elettronica e compri un paio di resistenze da 3.00 (spesa di 50 centesimi)
torni a casa stacchi la batteria e smonti il pannello in plastica all altezza delle ginocchia lato guida
quando hai smontato quello smonti anche il pannello sottostante in alluminio (si ce ne sono 2 uno sopra l altro)
adesso vedi un macello di fili elettrici non indifferente
armati di pazienza e cerca un filo sottilissimo rispetto a tutti gli altri ........... e ne troverai 2 [:I] , quello che cerchi tu e quello che scende dal blocchetto di accensione e va in direzione autoradio tanto per darti l idea , lasci stare quello che va dall autoradio al gancio del cofano
lungo il filo che ci interessa trovi anche uno spinotto (sulla mia macchina il filo in questione e bianco e lo spinotto e nero) , sganci lo spinotto e fai ponte con la resistenza sul cavo dalla parte dell autoradio cosi se hai fatto tutto correttamente hai eliminato il blocco motore della chiave di accensione mantenendo l antifurto attivo
riattacchi la batteria la spia securiti ti fa l occhiolino , aspetti 5 minuti neanche e provi a mettere in moto , quando metti la chiave e giri il quadro la spia si spegne
se hai fatto tutto correttamente la macchina parte
spero di essere stato sufficentemente chiaro e non averti fatto confusione
se hai problemi 3339679053