Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Domanda stupida....

Domanda stupida....

Scusate la mia totale ignoranza sulle auto a carrozzeria portante..... ma quando parlano di telaio filettato di che cacchio parlano? Sulle vetture moderne ogni tanto sento dire "telaio filettato" ma che cacchio è sto telaio filettato.... ma se è a carrozzeria portante che cazzo filettano i duomi??? Scusate ma le macchine senza telaio portante non le conosco!!!

spiegatemelo voi!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

fabri
    Guest
    mai sentite nominare, di sicuro le corrozzerie portanti costano meno, ne fai di più e in meno tempo, vedi la 190 sl é autoportante, la 300 sl no ha il suo bel telaio

la 500 era autoportante , la 250 swb non lo era

il maggiolone si lo era, la ssk no

e la vette non lo hai mai perso il suo bel telaione !!!

butto la una mia stupida idea .........

in giro per alcuni "punti critici" come attacchi sospensioni , motore , alettoni ecc ecc ci sono forature multiple che consentono di spostare gli organi meccanici in questione per cambiare l assetto , nel caso delle sospensioni oppure la collocazione del baricentro nel caso del motore oppure per abbassare/alzare la scocca da terra per quanto lo permetta il circuito da affrontare a seconda di buche , avvallamenti , cunette , dossi ..........

attendiamo risposte dai tecnici ........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

E' un telaio particolare, fatto solo per il mercato partenopeo: in pratica è "filettato" solo il numero di telaio. Così si può agevolemente sostituire (senza dover fare dei taglia e cuci alla vecchia maniera).
    Da parte tua, è quantomeno bizzarro il tentativo di fare lo gnorri chiedendolo...
    [:246][:58][:259]

sei un po "bastardino dentro" JJ ........... [}]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Del telaio filettato chiederò al mio carrozziere che in questo è assiduo nella mia officina.
    Auto senza carrozzeria portante, a telaio, io ne ho tante.
    La prima Fiat a carrozzeria portante il 1500 6 cilindri del 1935, non si fidavano della tenuta della lamiera ed hanno supportato tutte le angolazioni e punti principali con delle piccole travature in legno....
    il filettato, lo indica il termine, deve essere anzicchè ancorato con i vari sistemi tradizionali "filettato" cioè avvitato. Mi farò dire di qualche modello circolante con questo sistema.

Sebastiano & Colly

..........
    io continuo a battere sulla mia idea
    ........
    www.corvetteitalia.i t

Mercedes SL 63 AMG e C63 AMG SW Safety Car 2009
    ........presenta uno scarico con diametro maggiorato, un telaio filettato regolabile, dischi freno in materiali compositi e un differenziale posteriore con effetto bloccante al 30%.
    La C 63 AMG station-wagon invece, oltre alle modifiche al telaio, all'impianto frenante, al differenziale, con effetto bloccante al 35%, e allo scarico, annovera nella sua dotazione anche ........

www.corvetteitalia.i t

Eh...... appunto, sta andando di moda sta cosa del telaio filettato, MA CHE CAXXO è STO TELAIO FILETTATO??????
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

telaio filettato regolabile .........
    ........
    ha le geometrie regolabili .......
    credo piu o meno come avevo pensato io

sabato e domenica vai a dormire con Stroker ........ e chiedi a lui tutte ste cose ......... che lui di solito ci fa colazione coi telai filettati !!!

NB: sabato notte chiedigli se sulla sua C3 (se si puo ancora chiamare cisi) ha il telaio filettato ......... che se ti dice di no poi gli tolgo la vita tutta domenica ........

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •