Citazione:Messaggio inserito da fabri

ok bella, ma non potevo resistere......

non capisco, ma se hanno usato un telaio dedicato perchè usare un body originale 64 e smembrare una auto completa pronta ad essere recuperata ???

hanno tenuto solo il body alla fine di una modifica radicale, li vendono a pannelli belli e pronti

Tanto a volerla fare a pannelli.... sempre ci voleva uno shell, a quel punto, tantovale trovarne una completa, col telaio fracico....

ma io infatti dovessi fare una C3 custom, andrei alla ricerca di una C3 Chrome, completa ma mezza devastata, tanto interni motore meccanica e telaio li rifai da capo...... tantovale andare alla ricerca di un shell/body completo e partire da li, in relatà ha un senso! (secondo me) Se parliamo di custom!

Se invece pariamo di "recuperare" allora vabbè..... è diverso!

Ma a recuperare non lo fanno piu ormai..... perchè per (come dici tu) "Recuperare" significa:

1) avere soldi a sufficenza
2) avere competenze piu che a sufficenza
3) frenare la propria voglia di modificare oltre ogni ragionevole sufficienza

Parliamoci chiaro...... questa custom è costata probabilmente la metà di quello che sarebbe costato "recuperare" la 1964 in maniera ortodossa! No?
E sui giornali specializzati che ci metti? Le custom e le restomod sono alla portata di tutti e fanno gola ai giornali, questa è la porca verità!!

Se ci si basasse solo su restauri canonici e corretti allora le auto nei garages sarebbero un quinto di quelle che ci sono oggi, grazie al customizing gira molto piu materiale, foto, articoli, discussioni.... e soldi!! insomma avete capito!!

Ovviamente mi riferisco a tutto, non solo alle Corvettes, mi riferisco a Ford Mopar Jeep Harley... e tutte le forme di custom e hotrodding.