Sono contento che si sia accesa la discussione che inevitabilmente divide in due schieramenti,io dico una cosa sola:in caso di incidente nucleare in un piccolo paese come il nostro,parlo di un grave incidente,NON C'E' RITORNO.Il fall out radioattivo, immaginiamolo in una centrale in Polesine(perchè Polesine direte voi,perchè o la sbattono li o la sbattono a Marghera qui da noi in Veneto che ci va sempre bene tutto,basta che venga dall'alto),annienter ebbe l'intera regione Veneto,cioè una delle quattro grandi regioni industriali del Nord.Distrutto il turismo,distrutta l'industria come siti plausibili,distrutta l'agricoltura della pianura Padana...per non parlare degli sfollamenti e delle ricadute sulla salute dei cittadini.Chi si lamenta dei prezzi di un KW fotovoltaico si chieda quanto costava uno schermo al plasma nel 1999 o 2000 ve lo ricordo io 18.000.000 di lire,esatto 8500 euro...quanto lo pagate ora un 60 pollici al plasma HD ready 600 euro ,700 euro,si chiama economia di scala,se tutti adottassimo un tetto fotovoltaico da 4 KW,il KW fotovoltaico passerebbe dagli attuali 3500 euro ai 700 euro o forse meno...Immaginate interi paesi dove le utenze domestiche siano assistite dal fotovoltaico,pensate a quanta energia convenzionale si libererebbe per l'industria.Meditate gente,la storia ci insegna che quando facciamo qualcosa alla lunga l'ambiente ci presenta il conto,poi io non ho figli se voi che ne avete è questo che avete deciso di consegnarli come eredità,contenti voi...