Bravo il nostro Dany, spero per te che la resia sia ottima.
La mia come ben sai è stata un'esperienza per certri versi deludentissima, tanto che alla fine ho deciso addirittura di rimuoverla. La differenza del lavoro fatto sulla tua rispetto alla mia (oltre alla qualità), e che sulla mia avevo montato una valvola con comando manuale, e una volta aperta escludeva totalmente i 2 silenziatori posteriori.
La delusione è stata di due tipi:
Il primo è che l'apertura totale dello scarico aveva come risultato (ma solo al minimo), il classico rumoraccio da battello (non si poteva sentire), che con l'aumento dei giri però diventava un vero rombo spettacolare.
Il secondo problema era invece che lo scarico al disotto dell'abitacolo faceva si che all'interno dello stesso si veniva a creare una vera e propria camera a gas.
Per risolvere i due problemi mi avevano suggerito di montare un piccolo silenzatore che non abbatteva il tono dello scarico libero, ma lo modificava in un rumore che non fosse da battello, e allo stesso tempo avrebbe allontanato verso l'esterno i gas di scarico, così da non averli in macchina.
Z