Citazione:
Messaggio inserito da Steve
Di prodotti miracolosi non ne esistono..avevo lo stesso problema sui sedili della mia M5, oltretutto grigio giaccio...
I procedimenti migliori si basano sull'accurata pulizia delle crepe e grinze (ma anche di tutto il sedile per le tinte chiare) e sulla successiva applicazione di "dye" - prodotti coloranti della stessa gradazione della pelle originale.
Questo fa si che le crepe si attenuino fino a sparire, ma, di fatto, questo accade solo sulla pelle nera, per comprensibili motivi; sulle tinte chiare, il risultato è accettabile, ma le crepe e grinze rimangono!
I sedili corvette poi sono di "leatherette" come la chiamano gli americani, cioè un rivestimento molto simile alla pelle, ma che si ottiene con scarti di pellame trattati artificialmente; quindi la qualità è molto bassa e la formazione di pieghe e crepe è un fenomeno molto più presente che sui rivestimenti di pelle "europei". Anche se sulla C6 hanno migliorato un po' la qualità del materiale, il problema resta tale...Il mio consiglio? Quando ti sei stancato delle crepe, su ebay motors ci sono centinaia di rivestimenti in vendita...oppure li fai rivestire con pelle di qualità.