-
Senior Member
Orca l'oca che vespaio ha scatenato stà discussione!
Allora ci metto anche la mia![^]
La "pagani zonda" a parte il nome semplicemente ridicolo (qualunque cosa significhi rimane cmq ridicolo) a me non piace neanche un pò.. e sono gusti
poi certamente sarà un'auto che tecnicamente vale tutto il suo prezzo, nulla da dire.
Alcuni lo hanno detto quasi timidamente, io lo ribadisco per far si che si capisca che non è opinione: non esiste NULLA al mondo in grado di schiantarsi a 320 km lasciando che qualcuno all'interno rimanga vivo. Ma quale carbonio... e Kryptonite! ih ih ih non fatemi ridere[
)] Bisogna non scordare che viviamo in un paese ridicolo dove il giornalista medio non capisce neanche perchè quando mette la benzina l'auto si muove[
)] però capisce bene che riassumere a proprio piacimento è più produttivo che dettagliare realisticamente una notizia. Io l'articolo non l'ho neanche letto ma è chiaro che il tipo andava si a 320, ma non certo quando ha impattato. Diversamente della zonda o di un carro armato sarebbe rimasto solo un cubo pronto per la fusione e riciclo per lattine di coca cola e simili[8D]
Poi per illuminare chi è all'oscuro(e trattasi del 90% dei guidatori di qualunque veicolo) ecco perchè quando andiamo forte sbattiamo e non capiamo il perchè: 100 kmh sono cosa ben diversa da 200 e 300 lo sono ancora e ancora di più, ok si capisce facilmente.
Però..uno pensa: in fin dei conti andare a 200 è due volte 100...e 300 e tre volte 100 no?...NO!
No fin quando la velocita deve fare i conti con l'energia cinetica; questa aumenta al quadrato della velocità, quindi se x es. a 100km, pestando al max sui freni servono (ipoteticamente) 3" per fermarsi e 30mt di strada, a 200km servono si 6" ma BEN 120mt di strada e così via...usando questa base fatevi i conti di quanta strada avete bisogno per fermarvi alla vs. ipotetica velocità e capirete quanto/perchè sia pericolosa la velocità stessa
Detto questo io non mi sento di "condannare a morte" il pirla che guidava la zonda; giacchè non ha ucciso nessuno gli si può dare una seconda possibilità. Tutti possono sbagliare... cmq io non ho mai superato i 180 con la mia vette in strada,(e se avete afferato la formuletta sopra capite anche che 180 sono tanti in strada anzi tantissimi) e normalmente non vado oltre i 140/150... certo mi piacerebbe vedere sul tachimetro il fatidico 300 ma non ci tengo così tanto da rischiare la mia e altrui pelle, forse durante una partita dell'italia percorrendo un rettifilo con visibilità 100% e chiuso al traffico... beh forse si[^]
Oh beninteso io non sono un "santo"! sgommare, scodare, staccare al limite etc etc sono tutte cose che reputo divertenti e che faccio...e anchio, come molti, sono quindi un "fuorilegge"!
però queste cose si possono fare a velocità molto basse, quindi le preferisco all'alta velocità in assoluto, che reputo inutile se non in pista[^]
Cmq ricordiamoci che quelli che fanno più danni sono gli ubriachi in città con i loro catorci dopo le bisbocce del sabato sera....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum