da quello che so io se passi tramite asi non devi modificare i fari anteriori con la "E", perche' la normativa recita che i fari devono essere : di posizione, anabbaglianti e abbaglianti, "compatibili" col nostro codice della strada.
Quindi , sempre da quello che so io, devi fare una piccola modifica all'impianto elettrico, inserendo le luci di posizione dentro il faro, e facendo in modo che gli anabbaglianti siano i fasci di luce esterni, e gli abbaglianti gli interni che quando attivati si vanno pero' a sommare agli anabbagliati. Quindi tutte e due le parabole accese su ogni faro.
Sull'impianto americano non è cosi' perche' loro hanno luci basse "low beam" e luci alte "high beam".
I fari posteriori li devi necessariamente mettere a norma con freccia arancione (ti consiglio di metterle centrali) e gli stop (esterni) e le posizioni.
Una buona agenzia ti aiuta sicuramente a non avere un esaurimento nervoso, ma ti fa sicuramente dimagrire il portafogli.
Un paio di mesi per fare le pratiche in proprio è fantascienza, a meno che tu non abbia 60 giorni per litigare tutti i giorni in motorizzazione e le carte in mano da sotto mano.