Secondo me la Zonda, auto superstabile fatta per le alte velocità, è sbandata per qualche notevole irregolarità del fondo stradale, dato che le nostre autostrade non hanno un fondo piatto come il piano di un bigliardo, e a 300 all'ora, anche con una Pagani, basta un leggero avvallamento del fondo per decollare.
I 320 sono realmente troppi per le nostre autostrade dal fondo non sempre buono, anche in caso di assoluta mancanza di traffico e con una Zonda nuova sotto il sedere.
Comunque non facciamo troppo i bacchettoni moralisti dato che le nostre cazzate giovanili (e non ) le abbiamo fatte tutti, al giovane magnate tedesco è andata male (anzi bene, perchè poteva non essere più tra noi!) e ci ha rimesso una supercar nuova, se gli fosse andata bene sarebbe a vantarsi del tempo record fatto tra Monaco e Montecarlo.
E non dimentichiamo un'altra cosa, che in Germania in autostrada in vari tratti a veloce percorrenza non vi sono limiti di velocità, forse il tedesco aveva dimenticato che una volta varcato il confine austriaco le leggi cambiano.
Ricordo sempre il racconto di un mio conoscente che si recò con un raduno di Porsche d'epoca in visita a Stoccarda, una volta messe le ruote in territorio tedesco tutti a tavoletta in autostrada, e quelli che avevano le veloci 911 turbo seminarono tutti.