Ciao,
mi permetto di intervenire nella discussione che è un pò che seguo.
per quanto riguarda i kit estetici, si trovano in delle aziende che preparano tutto il necessario per la trasformazione, attingendo sia da mamma GM che da produttori aftermarket.
è per quanto siano kit dedicati, vanno sempre poi montati a regola d'arte adattando gli accoppiamenti. inoltre la spedizione costa perecchio perché è merce voluminosa.
il costo che proponiamo noi è di € 7.550,00 + IVA per Z06 e € 6.350,00 + IVA per ZR1, quello ZR1 costa di meno perché i parafanghi anteriori sono i resina, mentre per Z06 sono in vero carbonio. I tempi di consegna sono di 6-8 settimane dall’ordine circa perché mancano alcuni pezzi.

per quanto riguarda il motore, cosa costano i kit si sa benissimo.
come tutte le cose, la manodopera di istallazione fa la differenza, sia in termini di costo orario che di quantità. sta ad ognuno fare le sue valutazioni. non è la prima volta che vediamo in officina accessori letteralmente "buttati" dentro il motore, senza fissaggi o protezioni adeguate. spesso i grossi produttori di kit prevedono questo tipo di istallazione, con l'uso anche di rubacorrente, basta scaricare le istruzioni dal sito di Magnacharger o Pro-charger, però secondo me così facendo si fa un lavoro di bassa qualità.
ovviamente una struttura che si occupa dell'istallazione deve anche garantire il lavoro, e questo incide sui costi.

just my 2 cents


ciao
ciao!