Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: problema lancetta contagiri motore

problema lancetta contagiri motore

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, mi chiamo Ilario ed abito in provincia di Caserta... Ho acquistato da non molto una Corvette c4 del '90 ed ho notato un'anomalia al contagiri: quando l'auto è i moto al minimo la lancetta è ferma (come deve essere), ma quando accelero fa degli sbalzi irregolari che non rispecchiano i giri motore effettivi; inoltre quando ad esempio provo a premere il pedale dell'acceleratore per metà, la lancetta va oltre i 6mila giri (mentre i giri reali sono circa la metà). Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? Grazie mille!

io ho un problema simile al tuo ma non del tutto
    il mio va o smette di andare a seconda delle buche che trovo per strada
    dovresti smontare il quadro e controllare i collegamenti elettrici dietro
    in ogni caso rassegnati che il contagiri sulla 90 e sballatissimo all ennesima potenza , figurati che a 2400 giri motore effettivi (da pistola stroboscopica) il contagiri indicava circa 3200
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

i collegamenti elettrici sono ok... grazie comunque!!

contagiri dispettoso !!!

anche a me piacerebbe risolvere il problema ...... soprattutto quello del funzionamento con le buche !!! [V][V][V]
    www.corvetteitalia.i t

molto probabilmente ho risolto!! seguendo il filo "tach" che parte dalla calotta dello spinterogeno dopo circa mezzo metro c'è un elemento cilindrico simile ad un condensatore... al 90% è quello! quando mi arriverà dall'america vi farò sapere!

se e piccolo , nero , lungo circa 2 cm e di 5mm di diametro ...... e un fusibile ...... ma sto sparando a caso perche non ho mai visto il particolare che dici tu

se risolvi con la sostituzione di quel particolare quasi quasi provo a cambiarlo anche io per vedere se si regolarizza il funzionamento e se il contagiri diventa piu preciso
    www.corvetteitalia.i t

non è un fusibile... eccolo! http://www.parts123.com/parts123/yb....5Z5Z50000050F# quando arriva e lo monto ti faccio sapere

ok grazie mille

attendo info che poi casomai provo anche io
    www.corvetteitalia.i t

perfetto!! il problema era proprio lui!

ok grazie allora tento anche io la sostituzione per vedere se si regolarizza il funzionamento

grazie ancora !!!
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •