Citazione:Messaggio inserito da buccim84

Mi associo a raffo, complimenti per le spiegazioni!

Appena mi ritorna il veicolo incomincio coi vari test, grazie ancora e speriam di trovar un buon compromesso d'attrito

ciao!

Consiglio a tutti leggersi L'ASSETTO teoria e pratica per la messa a punto dell'assetto di f.l. facchinelli editrice motor books tech di trento la bibbia di chi vuol capire la dinamica di un veicolo in movimento che come primo capitolo ovviamente tratta dei pneumatici il più importante componente dove c'è il contatto macchina terreno,poi via via del sottosterzo e sovrasterzo, angoli carattereristici, sistema di sospensione, centro di gravità, rollio, bunp steer e roll steer, sistemi elastici,ripartizion e dei pesi sulle bilance, ammortizzatori,barre antirollio, dive squat tramp e collegamenti vari, rigidità del telaio-scocca e nell'ultimo capitolo test cosa succede modificando cosa, capito questo a quasi tutte le domande a stroker si sà già la risposta riguardo all'assetto ma lui sà molto altro per cui ci conviene che frequenti sempre questo forum.