Scusa se parto dal problema iniziale ma coi fili ci capisco più che con i tubi
Ho dato un occhio allo schema e mi sembra che la spia si accenda (filo 931) quando il relè alimenta il choke coil sul carburatore. Il primo test è verificare che rimuovendo il relè spia e choke coil si spengano.
Quindi bisognerebbe capire perchè il relè continua ad alimentare il coil.
Da cosa vedo sullo schema, il filo 39 (probabilmente +12V sotto chiave) è comune sia alla spia CHOKE (cluster) che alla spia BATT (console). Quando giri la chiave il 39 va a +12V e la spia CHOKE si accende perchè trova massa tramite il choke coil (che è riferito a massa). La spia BATT invece si accende perchè l'altro filo è tenuto a massa dal circuito interno all'alternatore. Questo segnale va pure al relè del choke (che prende il positivo dall'altro filo marrone che fa capo al fusibile).
Quando l'alternatore gira, il segnale si alza e la spia BATT si spegne (entrambi i fili a +12V). Analogamente dovrebbe fare il relè.
Per farla breve: ti si spegne la spia BATT? Altrimenti può essere che l'alternatore non dia il consenso a mollare il choke.
O almeno questo è quello che ho dedotto dallo schema...



Rispondi Citando