Osservando meglio in questi giorni freddi il funzionamento del imoianto di riscaldamento mi sa di aver intuito che qualcosa di aria calda esce anche sui piedi, quindi tenedo il clima automatico in determinate posizioni l'aria calda arriva (pur limitata) anche sui piedi, una volta poi che si scaldano il motore e le marmitte i piedi sono al caldo garantiti.
Per il resto l'impianto di riscaldamento è veramente ottimo, e consente un utilizzo della spider anche in pieno inverno viaggiando nell' abitacolo in maniche di camicia.
Per quanto concerne il condizionatore invece mi sono documentato da persone esperte e mi hanno confermato che quasi tutti i condizionatori americani (Corvette inclusa) dell'epoca buttavano aria fredda solo in direzione frontale, quindi solo dalle bocchette del cruscotto, per cui niente aria fresca sui piedi e parabrezza.
Del resto anche la BMW 635 csi del 1982 che possiedo io ha il condizionatore che butta l'aria fredda solo in frontale, le bocchette poste in alto e in basso sono solo per il riscaldamento e l'aria esterna non climatizzata.