Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

per risolvere il problema dell usura non c e da preoccuparsi molto

basta regolare l anticipo fisso alzando il minimo finche la posizione della tacca non si stabilizza

sulla mia a 700 giri vedevo la tacca di riferimento un colpo sopra un colpo sotto il segnale della strobo (quindi c e usura) ma e bastato portarlo a 900-1000 per annullare il problema e vedere stabilizzarsi tacca di riferimento e segnale della strobo

sconsiglio di fare anticipi a orecchio perche la programmazione di base tiene conto delle variabili ambientali che non sente "l orecchio" nella giornata in cui si fa la regolazione , ovverosia ......

oggi fa freddo c e nebbia piovvigina ed e umido , regolo l anticipo finche la macchina va come una palla di cannone , poi fra due giorni fa caldo c e un sole che spacca le pietre e un secco da paura e la macchina comincia a battere in testa o simili

l impostazione della casa e una cosa che va sempre piu o meno bene l ma va sempre
Ciao Mic,
stamattina ho tarato il minimo, come descritto nei forum precedenti e ho fatto un piccolo giro di prova, ora tiene bene (600/700 giri contro 1100/1200)...la devo provare in allungo così sento subito se fa ancora il piccolo problema che vi avevo descritto...purtropp o qui da me oggi non era la situazione ideale visto il ghiaccio e già stamattina stavo facendo amicizia con un marciapiede uscendo dalla rotatoria (ora riconosco il mio piede )... vi faccio sapere, grazie ragazzi!