Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

se non hai seguito la procedura giusta hai cannato l anticipo alla grande a dir poco

l anticipo fisso meccanico va tarato a 6° e puoi farlo solo dopo aver scollegato il filo che gestisce da centralina "l anticipo eletttronico"

a spanne se misuri l anticipo con la macchina in condizioni di utilizzo lo trovi attorno ai 14-16° a 1000 giri al minuto circa
se hai sbagliato qualcosa con tutta probabilita hai tarato l anticipo a 6° al minimo in ordine di marcia , QUINDI HAI CANNATO L ANTICIPO DI CIRCA 10°

sfido che la macchina va da cani

per trovare il filo che gestisce l anticipo elettronico parti dalla centralina e segui il "mazzo di fili" ....... trovi lo spinotto a 15-20 cm dalla centralina se non sbaglio
io parlo della mia Vette che e un 90 e su cui ho regolato l anticipo 20 giorni fa circa

Grazie Mic,
mi sa che HO CANNATO l'anticipo
per caso ti ricordi di che colore era il cavo? dagli schemari elettrici trovo il "Set Timing Connector" cavo che parte dalla centralina e va verso lo spinterogeno con evidenziato un morsetto di colore Marrone/Nero... []
Domani risetto l'anticipo come mi hai descritto e poi ti dico (cerco anche dalla centralina se il filo è lo stesso)
Mic sento già che ti devo una birra da 1/2...
Grazie veramente