a me la 458 italia nn piace davanti...é opinione comune di molti appassionati e giornalisti (anche di possessori di ferrari) che invecchierà nella linea prima della 430.. ed io lo penso pure.. trovo molto più bella la gallardo sl del gladiatore (nonostante sia al suo ultimo anno di produzione)ovvio che da guidare nn c'è nulla da dire è veramente stupenda ... il nuovo v8 è nettamente superiore rispetto al motore vuoto e poco entusiasmante della sua progenitrice f430
ottimo anche lo sterzo iper diretto... un buon compromesso per quanto riguarda l'assetto e ovviamente il cambio f1 è da paura .... io ho avuto 2 m3 di cui una con smgII e l'impressione è stata che provata la 458 quel cambio che tanto e sempre mi aveva entusiasmato fosse di colpo invecchiato di 100 anni... come se appartenesse ai primi ricordi dinfanzia (in poche parole invecchiato di 100 anni) penso che davvero nella modalità racing ci voglia un po per abituarsici perchè è talmente veloce da mettere in crisi un cervello umano nn abituato...
Vedremo invece presto cosa farà mamma gm per la prossima generazione c7![]()