Da appassionato di auto non posso criticare la scelta del gladiatore perchè ritengo la Lambo un ottima auto nata come la GT3 per la pista prendi giri la chiave e parti (e paghi per questo e salato) e stop rotture di palle (costo dei tagliandi a parte ma chi si compra una Lambo o una Ferrari scuderia o un Gt3 se ne frega..), bella da vedere (nera o bianca stop ) e sicuramente più facile da portare al limite in pista rispetto a una zetona per vari motivi dal cambio al volante alla velocità di percorrenza in curva data anche dall'areodinamica e dall'alettone posteriore enorme che non è montato li per attaccarci i panni vedi gt3... o lo splitter anteriore per il sottosterzo e cosa non certo secondaria su un auto da pista il motore centrale .... la fibra di carbonio ovunque eccetera... non voglio fare il professore.
La zeta è un ottima auto stradale ma in pista paga dazio semplicemente perchè è un compromesso tra un uso stradale e pista con un rapporto qualità prezzo imbattibile... l'ammazza supercar su strada.... Sicuramente spendendo dei bei soldini e (non tanti quanto quelli spesi per l'acquisto di una Lambo) ma con tante rotture di palle tempo e PASSIONE la si può trasformare in un animale da pista (quello che stanno facendo i vari Tony, Fellows, Rocket,Raffo e tanti altri.... ).Poi a tutto c'è un limite a parte quello finaziario chè è quello estetico...molti si dimenticano che un auto per andare forte in pista oltre a pesare poco aver cavalli e frenarli degnamente DEVE avere un aereodinamica che la tiene in strada... un C6 R è stupendo per uno che lo guarda con gli occhi da appassionato... ma montare un super splitter e un alettone biplano sul culo di una Ron Fellows edition o una zetona o peggio su una C6 normale come la mia (mi pare già di sentire i commenti ma dove cazzo va quello.... ) è quasi equivalente a uno sfregio o a una tamarrata per almeno la metà degli appassionati utenti di questo forum.

Morale
Il gladiatore vuole un auto standard bella e già pronta pista ... lui può e se la compra. Bravo o no affari suoi... anche se sicuramente rimpiangerà la sua vette su strada.
Non molla questa vuoi scommettere neanche la tua?
http://www.youtube.com/watch?v=c9wbe2HNrAg

La Zr1 è un missile terra aria ma su pista è soggetta come le altre auto alle leggi della fisica e secondo me paga solo a livello areodinamico nel posteriore (un bel alettone stile C6 R o Sv Lambo o tua e per le altre sono problemi) e cambio rispetto alla concorrenza ma vuoi mettere il godimento....

Gladiatore l'unica cosa che mi sento di dirti col cuore è che vedrai i tempi sul giro calare ma anche la sensazione di "guidare" tu l'auto e l'emozione e il DIVERTIMENTO di tenere 500 e passa puledri tra le tue mani si abbassera.

Guarda uno anti americano come Jeremy di Top gear come la pensa sulla Zr1.... ti posto il video.Così la penso anche io.

http://www.youtube.com/watch?v=HL23PU2FKa4


Un saluto
Dario