-
BELLISSIMI i VOLANTI, ragazzi, ma lo sterzo è altra cosa, cosentitemi.
Per me lo sterzo è il sistema che da il collegamento tra le mani e le ruote anteriori, che mi dice, momento per momento, con quale angolo sto impostando la curva, se smusa, saltella o se (abbinato al sedere) ... devo girare in fretta il volante dall'altra parte (controsterzo).
Tra l'altro non ho mai capito perchè il "volante" si chiama così; se serve a girare si dovrebbe chiamare "girante", oppure "svoltante" ... ma questo è un altro discorso.
A mio avviso, vista tutta l'elettronica che c'è oramai a bordo di ogni GT (e la VETTE in questo è una di quelle meno upgradate), la cosa che manca non è il volante, che è un gusto estetico, ma lo STERZO!
Nel senso che non si possono fare 2,5 giri o poco meno per girare le ruote da un punto all'altro.
Ruote che già girano poco di loro visto il risibile raggio di sterzo (posto sui 14 metri abbondanti ....).
Che si introduca una scatola sterzo più diretta o un sistema di guida elettrico regolabile (quest'ultimo più fantascientifico che altro).
Questo io chiedo alla STERZO, non la bellezza dello SVOLTANTE, o STERZANTE o ... VOLANTE !!!
E, ovviamente ...
CHE LO STERZO SAI CON VOI !!!

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum