-
Scusatemi,
ma vista la profusione di interventi non riesco a fare una replica concreta a tutti.
Solo una riflessione, visto che molti sono "incantati" dal RING:
10° 7'26”4 Corvette C6 ZR1
11° 7'26”7 Nissan GT-R
Quindi CASSONE NIPPO perde di poco da TOP CAR AMERICANA.
E' pare che la NISSAN abbia girato anche in 7'25'' e qui ...
inseriamo il discorso MUGELLO, dove le RENAULT CUP giravano 2'' al km più veloci delle ns. balene con 250 (o giù di lì) HP in meno, ma con tutt'altro assetto, gomme, ecc.
Ma siamo ai soliti discorsi da bar.
Venite in pista e vedrete che il limite, di tutti, è il pilota (prima) e l'assetto poi (gli angoli soprattutto) delle vetture stradali.
Ometto il problema freni, perchè è una vera tragedia.
Gli unici che frenano bene sono i PORSCHE, ma solo i GT3.
Gli altri frenano solo perchè i piloti frenano meno ... o hanno cambiato impianto.
Poi se montate gli slick non è che il problema cambi di molto, perchè o cambi gli angoli, e fai quindi lavorare la gomma (ma non giri quasi più per strada) oppure hai solo una gomma più costosa da consumare ...
E' un mondo diverso, fatto di passione e di continuo apprendimento, almeno per gli "amatori" come noi.
Ed i tempi al RING mi fanno sorridere.
Per me da debuttante sarebbe ottimo girare con la ZETONA sul passo dei 9'.
Ma sapete, in gara, a quanto girano le M3 V8 o le GT3RS nelle corse di durata (almeno se non ho letto male nelle riviste specializzate)?
Tra i 8' abbondanti e gli 8'30'', se non peggio, segno che se non vuoi strafare e vuoi finire la gara ...


Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum