Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Citazione:Messaggio inserito da Rocket-C6

Parlando di numeri, la Lambo Sl vanta delle prestazioni che poche hanno..ha un distacco di soli 9 centesimi dalla f458 italia sulla pista di Balocco provata nel num. di Auto di gennaio..soltanto piu' lenta di 0,5 sec della Murcy SuperVeloce..
La zo6 sula stessa pista ha girato piu' lenta di 6,3 sec.. purtroppo non abbiamo riferimenti numerici per fare una comparativa con la Zr1 ma non credo possa avvicinarsi ai tempi della ferrari e lambo..
Mettendo da parte i numeri, poiche' ritengo che non siano sufficienti sia a misurare il valore di un'auto che a dare un giudizio globale, metterei in primis il coinvolgimento e le emozioni che sa regalare alla guida un tale mezzo, quello che chiamano i nostri colleghi inglesi "fattore Evo" e qui purtroppo siamo indietro rispetto alla concorrenza{porsche, ferrari...}
La pista di balocco non hà allunghi è tutta una curva lì la corvette è svantaggiata dalla minor manegevolezza rispetto a porsche lambo e ferrari che a proposito di numeri l'ultima 458 italia hai visto cosa pesa sulla bilancia in ordine di marcia su auto di gennaio? 1520 kg più di 100 kg della z06.
Tonirigo i trapezi di janette sono rimasti su silent-blok o passati a uniball?
Un'allungo c'e', quello dove ha raggiunto i 215 di velocita' massima..pero' quello di balocco e' un bel banco di prova, mica puoi testare un'auto originale su di un'ovale, e la maneggevolezza e' un riferimento importante per tutti i tipi d'auto, quindi emerge chiaramente che da stock la corvette come messa appunto di assetto e freni paga molto dalle sue avversarie dirette..
Poi diciamolo, piste come Monza ce ne sono poche, e non va' nemmeno presa in considerazione per dare sentenze, perche' tali auto sepur di impostazione corsaiola, molti utenti la utilizzano su strada, non per andare a Monza..quindi balocco, rappresenta un po' lo specchio di quello che tutti i giorni vai ad affrontare su strada..
Il peso della 458 e' superiore di 100kg rispetto alla zeta, non e' poco, e' vero, e per questo andrebbe maggiormente eloggiata per i risultati ottenuti..