Accidenti che discussione ricca di fervore.

Del resto la notizia è da prima pagina!

Per me tutte le GT sono belle.
E' questione di gusti e di scelte in funzione di cosa si intende fare.

Certamente la Z06 (e credo peggio ancora la ZR1) per girare forte in pista abbisognano di diverse modifiche.

Non ho mai provato la LAMBO, che peraltro è una bellissima vettura, ma ho recentemente provato in strada e in pista la NISSAN GTR, che per certi versi le assomiglia sotto il profilo tecnico (non certo sotto quello estetico).
E' straordinariamente efficace, ma la Z06 è molto più coinvolgente (e impegnativa) da condurre in pista.
Credo che anche per la LAMBO sia così.
Però quella vista in azione a VARANO a giugno andava come il tuono: 1'' - 1,5'' al Km più veloce ...

La GT3 RS sarebbe la scelta giusta per una GT stradale da usare in pista, l'alternativa, l'arma finale davvero sarebbero le superleggere inglesi (ARIEL, CATHERAM,ecc.).

Per il momento ROMANO, il sottoscritto ed ora anche TATOZ ci stiamo divertendo ad upgradare le ns. Z06 alla ricerca di un fine, non certo facile da raggiungere: potersi confrontare in pista ad armi pari con le GT3.

Io ho potuto saggiare le modifiche all'assetto di JEANETTE solo sulla pista di guida sicura di Tolmezzo, ma debbo dire che i risultati sono incoraggianti.
La possibilità di incrementare gli angoli ha fatto si che, pur non riuscendo a far entrare in temperatura le gomme che non hanno mai superato i 40 C° con una temperatura di asfalto di 5 C°, che per la prima volta le temperature sono divenute uniformi tra esterno, centro ed interno battistrada (prima lavorava molto di più la spalla esterna).
Ma la vera differenza è la costanza di assetto in staccata ed accelerazione, grazie all'irrigidimento delle molle (a spirale).
Non si hanno più quei fastidiosi fenomeni di pompaggio in accelerazione dovuti al beccheggio (ed ad un pò di rollio che di serie c'è) ed anche in staccata il retrotreno si allegerisce molto meno.
Comunque serviranno piste più blasonate per un test serio ed approfondito.

Per intanto grazie ad ELIA per l'upgrade.

Ma tornando a GIAMPY, che cordialmente saluto dopo tanto tempo, non ho capito una cosa:

ma la GALLARDO è CABRIO???