assolutamente evitare i GM performance!
mi sono informato un pò ed è venuto fuori che sono assemblati a cavolo da gente che di motori non ne sa nulla:
- i cilindri sono lavorati senza torque plate e quindi risultano ovali. spesso fuori tolleranza. bruciano 1 kg di olio ogni 500km.
-errori vari riscontrati :
-fasce elastiche montate sottosopra
-perni-dadi bielle non stretti ( ecco uno zz454 che sbiella sul banco prova ) http://www.youtube.com/watch?v=bGNNvl9WNL0
-una marea di altri errori di questo tipo

leggere qui:
http://forums.corvetteforum.com/c3-t...-gm-zz427.html

Pablito
mi attizza molto il blocco in alluminio... ma se prevedi di farci tanta strada e vuoi risparmiare sul carburante , vai con l'iniezione. non sono troppo esperto di iniezione su questi motori...ma dalle foto vedo che comunque si utilizza uno spinterogeno tradizionale, quando invece il sistema top dovrebbe avere le bobine separate. ma come ho detto non sono esperto...

Ah... dimenticavo...
guarda che le potenze e la coppia di quei motori sono pressochè ingestibili.roba da drag racing.
ho molta meno potenza sul mio 427 ( 510hp , 470 lb/ft) con un asse a camme tipo racing ( poca coppia in basso) e devo stare molto attento a dare gas in uscita di curva. assolutamente vietato girare con asfalto non totalmente asciutto