Citazione:
Messaggio inserito da Ray Stinger
Onestamente King ha ragione, qui quando si parla di ZR1 (il mio primo amore) molti vanno a casaccio, compresa la considerazione sul colore che invece aggiunge "pregio" a quell'auto.
Ragazzi la ZR1 è stata una "Mile Stone" della produzione Corvette, all'epoca costava quasi il doppio della normale (quasi 60000$) !!!! In italia all'epoca Achilli Motors (mi sembra) voleva intorno ai 100milioni di lire !
Dunque, pochi cazzi.... King ha ragione, varrebbe comunque tra i 25k ed i 30k come ridere.
Altro discorso è il mercato, che non solo da noi, ma pure negli States è molto Stazionario se non in ribasso...
Negli States una ZR1 low mileage, si trova tra i 22 ed i 20mila $, fatevi le dovute proporzioni.
Ora è stazionaria, ma più passa il tempo, più può acquisire maggior valore (a detta degli esperti USA).
D'altronde....il prezzo medio di una Grand Sport (altra Mile Stone) è di 30k $ (va dai 27 ai 33 normalmente, con punte in ribasso 20/22 !!! ed in rialzo 40/44 !!).
Io se dovessi spendere 30mila € prenderei, potendo, una Grand Sport..... ma ripeto la ZR1 è un mito indiscutibile e non paragonabile ad una normale C4 (e il nostro mercato le "vende" tra i 22 ed i 26).
Condivido anche il discorso sulle C3, che gli americani stessi considerano "appetibile" o "di valore" solo fino al '71 come motore, '72/'73 come carrozzeria. Punto. Il resto per loro sono "comunissime C3" da poco.... vedere le quotazioni....
Comunque un a ZR1 in italia ha l'unica difficoltà di trovare un "motorista" in gamba, uno che ci sappia fare con elettronica e plurivalvole.... non è impossibile trovarli, ma saranno sempre quelli che ti costeranno di più.... anche questo è quindi un bel discorso da tener conto.