UPDATE

premessa: non cambio più con Z06 ma un giorno magari la vendo la L88... intanto continuo a postare qui i lavori di "fine tuning" che continuo a fare, a mò di scheda dell'auto. spero che alcuni dei lavori che vado a postare siano di suggerimento o aiuto a qualcuno.

-Carburatore nuovo .
Holley 850 double pumper con booster anulari . i booster anulari hanno parecchio migliorato la guidabilità ai bassi regimi ( che comunque rimane "tosta" a causa dell'asse a camme ZL1 con parecchio "incrocio" )



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Assetto Ribassato e vari lavori a sospensioni sterzo.
tagliato quasi un giro intero alle molle anteriori (al posteriore ho i perni lunghi regolabili VB&P) . adesso l'assetto è giustamente basso anche se vorrei scendere ancora un pò.
-VB&P Camber strust ( smart struts) al posteriore ( vedi foto sotto) per togliere giochi grazie alle testine sferiche



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ammortizatori post regolabili



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-testine sterzo e ball joint MOOG . attenzione solo i MOOG sono ok e costicchiano . il resto sono cinesate che durano solo qualche centinaio di KM



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-Bump steer blocks . attenzione quando si abbassa l'assetto , la geometria dei braccetti sterzo va riportata nella corretta relazione col resto della sopensione montando in bump steer blocks



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A furia di farci lavori a sta poverina...un pò di vernice nera è saltata via qua e là... ma il fondo , quello rosso, rimane sempre ancorato alle varie parti


Freni
prevedendo track days in primavera , freni quasi racing :

raffreddamento freni :
- cerchi Minilite ( vedi sopra)al posto dei Rally wheels
- rimozione scudi parapolvere dai dischi freno
- liquido freni Ate super blue. grazie al fatto che è blu permette di fare una sostituzione liquido freni più agevole. in Italia non si trova, germania



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pastiglie freni

sostituite le precedenti "organic " con "ferro-carbon" Hawk HP Plus all'anteriore e HPS al posteriore . nella foto ho invertito le scatole. le HP plus sono quelle a sinistra.



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adesso la frenata è terrificante !!!!! tocca imparare a frenare o si va facilmente al bloccaggio anche in velocità.
occhio le HP plus sono racing e le ho montate d'avanti per modificare il byas della frenata ( più avanti). ma non consiglio le HP plus per l'uso comune: fanno un sacco di polvere e fischiano un pò. Le HPS sono OK invece.
queste pasticche richiedono una specifica procedura di rodaggio ( bed-in , chi interessato veda sul sito Hawk)

ah , tubi freno in trecciola pure...



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more to come soon...