-
UPDATE
premessa: non cambio più con Z06 ma un giorno magari la vendo la L88... intanto continuo a postare qui i lavori di "fine tuning" che continuo a fare, a mò di scheda dell'auto. spero che alcuni dei lavori che vado a postare siano di suggerimento o aiuto a qualcuno.
-Carburatore nuovo .
Holley 850 double pumper con booster anulari . i booster anulari hanno parecchio migliorato la guidabilità ai bassi regimi ( che comunque rimane "tosta" a causa dell'asse a camme ZL1 con parecchio "incrocio" )
Immagine:

151,62(censurato)KB
Assetto Ribassato e vari lavori a sospensioni sterzo.
tagliato quasi un giro intero alle molle anteriori (al posteriore ho i perni lunghi regolabili VB&P) . adesso l'assetto è giustamente basso anche se vorrei scendere ancora un pò.
-VB&P Camber strust ( smart struts) al posteriore ( vedi foto sotto) per togliere giochi grazie alle testine sferiche
Immagine:

272,39(censurato)KB
Immagine:

180,03(censurato)KB
ammortizatori post regolabili
Immagine:

257,07(censurato)KB
-testine sterzo e ball joint MOOG . attenzione solo i MOOG sono ok e costicchiano . il resto sono cinesate che durano solo qualche centinaio di KM
Immagine:

159,33(censurato)KB
Immagine:

124,17(censurato)KB
-Bump steer blocks . attenzione quando si abbassa l'assetto , la geometria dei braccetti sterzo va riportata nella corretta relazione col resto della sopensione montando in bump steer blocks
Immagine:

93,35(censurato)KB
Immagine:

195,45(censurato)KB
A furia di farci lavori a sta poverina...un pò di vernice nera è saltata via qua e là... ma il fondo , quello rosso, rimane sempre ancorato alle varie parti
Freni
prevedendo track days in primavera , freni quasi racing :
raffreddamento freni :
- cerchi Minilite ( vedi sopra)al posto dei Rally wheels
- rimozione scudi parapolvere dai dischi freno
- liquido freni Ate super blue. grazie al fatto che è blu permette di fare una sostituzione liquido freni più agevole. in Italia non si trova, germania
Immagine:

141(censurato)KB
pastiglie freni
sostituite le precedenti "organic " con "ferro-carbon" Hawk HP Plus all'anteriore e HPS al posteriore . nella foto ho invertito le scatole. le HP plus sono quelle a sinistra.
Immagine:

115,75(censurato)KB
adesso la frenata è terrificante !!!!! tocca imparare a frenare o si va facilmente al bloccaggio anche in velocità.
occhio le HP plus sono racing e le ho montate d'avanti per modificare il byas della frenata ( più avanti). ma non consiglio le HP plus per l'uso comune: fanno un sacco di polvere e fischiano un pò. Le HPS sono OK invece.
queste pasticche richiedono una specifica procedura di rodaggio ( bed-in , chi interessato veda sul sito Hawk)
ah , tubi freno in trecciola pure...
Immagine:

90,04(censurato)KB
more to come soon...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum