dopo 10 gg di vette sul ponte sono riuscito a tornare in strada e senza la minima perdita d' olio, causa la mancanza dela tappo per la polvere sulla pompa di controllo servosterzo si é seccato un oring piatto che contiene l'olio proprio sul dado che regola la pressione e quindi la direzione dello sterzo, un pezzo dal valore di mezzo centesimo di dollaro !
comunque o preso una pompa nuova su corvetteamerica.com arrivata in 3 gg, mentre quella originale aspetta il kit e poi la revisiono e la conservo !
cambiare la valvola non é molto difficile , il fatto é regolarla con il motore 454 acceso, e la pressione che spara a mille e tutto che stride finchè non é ad hoc é da cagarsi addosso , il livello dell' olio cala 3 volte quindi va rabboccato spegnendo il motore dopo 2 sec. poi, c'e da scendere dal ponte e agire con calma (na parola) sulla valvola e regolare finche le ruote stanno al centro ( dimenticavo il piantone dello sterzo va scollegato o il volante impazzisce ! )
poi si ricollega il volante e una volta al centro si regola di fino, poi si sterza da fermi e si vede finche le reazioni sono identiche a sx e dx......

sulla strada devo dire che rispetto a prima lo sterzo é neutro e centrato, ma con il vantaggio di essere un po più duro, meglio per la guida, nei parcheggi sempre ok !

Immagine:

104,34KB