dinolo non hai ancora comprato il manuale d'officina??? GRA-VI-SSI-MO!![}] compralo sono soldi spesi benissimo
(quello originale beninteso)
riguardo il codice 16, se i cavi e i connettori sono ok e se hai pulito ben bene il puto di contatto tra il sensore e il telaio dell'auto, senza metterci in mezzo roba isolante, tipo grassi generici che vanno bene per coprire e prevenire la ruggine, ma che se mezzi in mezzo fanno da isolante (e infatti esiste il grasso "dielettrico" che è conduttivoed è fatto apposta) dicevo se hai fatto quanto sopra e ancora non va bene è probabile che il sensore sia semplicemente guasto a prescindere da tutto il resto, ergo il codice 16 sparisce quando cambi il sensore
sottointeso che fin quando hai la spia rossa accesa l'airbag o s.i.r. non funziona.
c'è un altro metodo, il metodo "pirlott"[)] che è semplicissimo e funziona: togli il pannellino e poi togli la lampadina dietro la spia, la spia non si accenderà mai più[:0] e buonanotte
ovvio che il metodo prende il nome dal suo inventore che appunto è un pirla! ed'è lo stesso pirla che aveva tolto la lampadina sulla mia corvette![)]
Citazione:Messaggio inserito da dinolo00842000
l'errore che mi da è lo stesso. 1.6! ma puo essere che non sono riuscito a ripulire la cantralina?
ci ho provato 20 volte ma appena accendo il motore ritorna la spia rossa.

] compralo sono soldi spesi benissimo
(quello originale beninteso)
)] che è semplicissimo e funziona: togli il pannellino e poi togli la lampadina dietro la spia, la spia non si accenderà mai più[:0] e buonanotte