Aggiornamento dei lavori sulla zetona che è a ferrara dalla eagle motorsport dove fabio baroni sta ultimando il montaggio dell'attuatore del cambio con i paddle al volante trasformandolo in "simil sequenziale" che comunque dovrebbe essere più veloce della 430 f1, in posizione race 40 millisecondi per aprire la frizione e 30 per chiuderla, il tempo per lo spostamento dei manicotto per inserire la marcia è inferiore, la ferrari dovrebbe lavorare in 100 millisecondi.
Ci sono anche altre 2 modalità di cambiata quella da utilizzare con fondo bagnato e quella normale, c'è anche il launch control che attivato da fermo acceleratore a fondo il motore si stabilizza al regime di coppia massima sui 4800 giri e quando si rilascia il freno si parte a razzo senza slittamenti perchè il tutto è gestito automaticamente dall'elettronica sfruttando i sensori dell'abs, a differenza delle ferrari però che al raggiungimento dei giri massimi cambia da sola sulla c6 zo6 bisogna attivare il paddle o la leva sul tunnel tipo smg della bmw e la retromarcia si inserisce allo stesso modo, la cambiata si può fare con acceleratore tutto aperto, ci pensa l'elettronica a ridurre i gradi apertura farfalla per agevolare la cambiata che in più toglie tensione all'accensione cosicche al rilascio ci sarà lo "sparo" allo scarico,solo in modalità race, inoltre in scalata l'elettronica dà l'accelerata per ugualizzare i giri di innesto della marcia inferiore, come le ferrari comunque.
Ai primi di dicembre dovrei avere la giallona pronta e allora farò una relazione di come funziona, anche perchè è l'unica in italia con questo sistema attuatore.