Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

si sono fusibili[^] di un tipo particolare che molto raramente si brucia. per prima cosa ti conviene ripulire tutto e provare: di solito il problema è il tipico ossido o ruggine e non il fusibile. cmq se vuoi toglierli l'unico modo è tagliare il filo e per rimpiazzarli dovrai fare una saldatura o aggiungere dei morsetti.
ma perchè toglierli? visto che è raro che si guastano, se proprio vuoi toglierti il dubbio devi "pungere" la guaina agli estremi del fusibile e poi ci forzi dentro due puntali di un tester e li ..testeri! è l'unico modo a parte quello, improponibile, di trovare l'altro capo di ogni cavo e testerare il tutto[xx(]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

sulla mia e malmesso il tratto che va dall occhiello al fusibile
dal fusibile a dove vanno a finire son messi bene

a me basterebbe trovare il modo x rimpiazzare i fusibili (se sono fusibili) con il tratto di cavo che va alla morsettiera e sono a posto (si fa per dire)
il mio problema e che i fili sono malmessi dall occhiello fino e fusibile quindi se devo ripristinare il tutto devo per forza sostituire anche il fusibile per attaccarmi al filo "buono" che c e subito dopo il fusibile
come faccio a sapere col tester quanto grande e il fusibile che non ho capito ?

grazie