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Mic... non facciamo confusione... per alzare il rapporto di compressione ci sono molte strade ma nel 90% dei casi (per fare un bel lavoro) devi togliere il motore. La cosa meno invasiva è togliere le testate e cambiare le gurnizoni di testa (metterle piu fini).
In ogni caso Un buon "rebuild" generale di tutto il motore è molto piu indicato e sinceramente la via del avere piu coppia e piu in basso è abbastanza assurda (penalizzi troppo gli alti e mi sembra deleterioe irrispettoso per una corvette)... visto che di coppia i bassso ne hai gia da vendere così com'è..
Io frei un motore dacapo un po piu pompato che ti permetta degli allunghi ameno fino a 5500 e che non penalizzi gi bassi... magari con una aument della cilindrata che ti aiuta non poco ai bassi (magari a corsa lunga..383, 396 che in sede di costruzione non costa di piu che rifarlo a 350 cubic inches)
non fare confusione sulla pompa dell'acqua....
La pompa della 'acqua che hai tu è "short" e "reverse rotation" ma non ha nullla a che spartire con l'esempio che fai tu...
Il reverse system al quale fa riferimento tu (acqua che arriva prima alle testate -utile per evitare un po la detonazioe- ) è proprio dei modeli Lt1 e non dei modelli L98... ed è una geometria non modificabile negli L98 .
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