Ora mi spieghi come fai ad avere la BE. Qui non la danno perchè ci vorrebbe un'auto con doppi comandi che superi il peso minimo per le caratteristiche della BE e visto che le autoscuole hanno solo punto e 207 ... non ci sta nulla da fare!!!Citazione:Messaggio inserito da alain
Ma infatti io ho la BECitazione:Messaggio inserito da Simones Garage
Ricordo che la portata massima consentita con la patente B,
come traino
sono 750kg,
se passi oltre,
e con la vette ci vai,
ci vuole la patente E.
Mio cugino aveva un sierra Jimmy del 1982,
affidabilissimo,già ASI,
che trainava 22quintali,
ma poi gli mancava sempre la E!!!
Dovrei prendere la C e poi la E .... che botta!!
Tprnando al discorso camper non serve che abbia 20 anni, costa comunque una sciocchezza perchè si presume non ci sia un grande utilizzo. Il mio camper è dell'85, ma non lo faccio storico perchè comunque pago 70 euro di bolle e 300 di assicurazione (ma super coperture totali visto che vado anche all'estero).
Una soluzione che prenderei in considerazione è un van americano a GPL omologato camper 7 posti. Ti spiego: pensa ad un ford ecoline (posso sbagliarmi) allestito con televisione per la bimba, poltrone girevoli e divanetto posteriore che diventa letta al pigiare di un bottone. Lo metti a GPL e andare. Su Manovella di questo mese ce ne è uno omologato camper (passaggio, assicurazione e bolle ... na cagata) con gancio traino omologato a circa 12.000 euro (potrei sbagliarmi) del 2003. Dai un'occhiata, sono mezzi tosti per fare strada. Costi fissi ridicoli e ci fai tanta strada all'ammmmmmaricana!!