-
MASTER Member
Bè ragazzi vi dirò la mia da addetto ai lavori e da appassionato del marchio:
Da editore di una rivista motoristica vi posso garantire che la stampa al 90 % sia alla mercee di chi tutti i mesi sborsa decine di mila euro per pubblicizzare i propri marchi... e purtroppo nolenti o dolenti questa è la triste e dura realtà !!! prova ne è davanti gli occhi di tutti che gurda caso chi più spende soldi ha più prove e più pagine di anteprime in tutte le riviste di settore... ihihihih .... chissà perchè ??? come diceva giustamente qualcuno è uscita in italia la rz1 ma guarda caso le maggiori testate giornalistiche nn l'hanno mai provata... mentre sempre guada caso la 458 la provano e riprovano a solo ed in comparativa un mese si e l'altro anche... ed è passata nelle copertine di tutte le riviste già prima della sua presentazione ufficiale...
Da amante delle vette e da obbiettivo appassionato di auto sportive penso invece che la comparativa sia soltanto una pagliacciata... cioè che paragone è mai questo???
Quanto meno dovevano fare il paragone con la z06 (visto che per essere onesti e precisi si parla di auto aspirate..) magari con qualcosa tipo la carbon che è più fresca ed ha tutti gli aggiornamenti giusti e corretti per poter fare il paragone con quanto di meglio e costoso c'è sul mercato oggi..
A questo punto perchè nn mettono a paragone la sl 350 o la california con zr1 la viper 600 hp o la ford gt ???
Da giornalista posso assicuararvi che questa è una prova davvero leziosa e senza alcun senso.. Si hanry daccordo che il paragone cavalli panda nn è più di tanto pesante e che come dici tu può benissimo essere interpretato per passabile ed onesto, ma scusa perchè non farlo con una z06 o una zr1 che rapporto cavalli auto è la stessa cosa e che per categoria di segmento è quantomeno attinente alla prova??? Daltronde conti alla mano e con tutto rispetto la c6 grand sport cabrio automatica è tra tutte le c6 quella col peggiore rapporto tra prezzo e prestazioni.. ora nn so l'esatto prezzo però se di listino la c6 normale cabrio automatico è sugli 85 mila euro è plausibile pensare che per la grand sport cabrio automatica ce ne vogiano almeno 12 - 15 in più e quindi vicini ai 100000... a questo punto facendo lo stesso confronto con la z06 il rapporto sarebbe stato ancora più vantaggioso che con la panda visto che la z viaggia attorno ai 90000... No? Per quanto eccellente ed aggiornata cosa mai ci può entrare la c6 grand sport cabrio pergiunta automatica con le più agguerrite e costose auto europee del momento??? Credo che nn ci voglia un arca di scienza per capire che l'auto in questione nn centri nulla in questa comparativa ne per tipologia di segmento ne per null'altro.. è come se provassero a fare il paragone tra la 500 abarth cabrio con la focus rs o altre vetture di quel segmento...
La stampa purtroppo oggi è davvero diventata scadente... se ci si pensa bene anche provata con la zr1 avrebbero potuto dire che il rapporto cavallo auto era da far ridere i polli... no la zr1 la provano quasi sempre da sola e cmq appassionato o meno è una macchina davvero incredibile e sinceramente ha poche rivali.. cioè a 137 mila euro (che poi guardando in giro si iniziano a trovare in germania le km 0 intorno ai 120 mila) ci si porta a casa un auto che bastona quasi tutto il panorama delle supersportive per di + comoda e con possibilità di espandibilità (a 2 soldi) che nn ha limiti e paragoni... parliamoci chiaro sulla zr1 cambiando collettori finale filtro e rimappa (cioè con appena 5000 euro o poco più di spesa totale) si possono arrivare a vedere numeri che vanno oltre i 700 cv...
scusate ma quanto si dovrebbe spendere su una 458 o su una gallardo per poter mai riuscire ad ottenere sti numeri sempre che sia possibile?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum