esatto henry hai centratio esattamente il problema...
Anche io ho avuto altre macchine di segmento medio alto e mi son capitate alcune rogne però mai così e cmq risolte max in 40 giorni nel peggiore dei casi (honda prelude 2.2 vtec del 95 sostituzione del motore arrivato dal giappone)
Ho avuto rogne all'impianto frenente delle 2 m3 che ho avuto sopratutto con la cabrio del 2003 che essendo più pesante ovalizzava i freni appena faceva una frenata oltre i 220... la jaguar xkr mi hqa lasciato appiedi pa roma per rottura del compressore a 30000 km (10 giorni e si è risolto tutto + macchiana sostitutiva per una settimana e rimborso spese albergo e viaggio per tornare in sicilia) la macchina che nn mi ha dato noie è stata la mercedes sl 500 del 2005 che ho sempre considerato la meno bella e quella che meno mi ha coinvolto per emozioni e piacere di guida... che dire qui io nn mi lamento dell'assistenza del concessionario che ribadisco fin ora è stata sempre eccellente... la cavauto ha fatto e sta facendo il possibile per venirmi incontro.. il problema è del costruttore che promette formule di assistenza e garanzia che poi nn mantiene lasciando intrappolati in questo ingranaggio sia me che il concessionario (in questo caso cavauto) che nn ha autonomia sugli interventi e si deve limitare ad aspettare ed attenersi a ciò che gli viene imposto da gm....
Per farvi un esempio oggi mi son sentito con christian che mi ha detto che giovedì si incontrerà con un pezzo grosso sperando di poter ottenere la sostituzione delle teste...
Ora ciò comporterà l'apertura del motore cosa nn prevista assolutamente sui motori delle z06...
la domanda è perchè nn lo sostituiscono come previsto alla luce del fatto che è stato riscontrato un difetto di fondo e pergiunta su un motore nuovo e appena sostituito..? cioè nn solo ho dovuto aspettare e fare i salti mortali per farmi cambiare il motore pergiunta mi arriva mal funzionante e devo sperare per una riparazione che nn è manco contemplata e che in casi normali farebbe decadere la garanzia...??? ma qui si danno i numeri??
Da un lato ormai vista la situazione e la grande preparazione di christian spero si risolva però dall'altro nn posso nascondere la mia totale insoddisfazione e delusione da parte di questa casa costruttrice... ragazzi cerchiamo anche di essere obbiettivi però... si che siamo tutti amanti delle nostre vette io per primo però cavoli nn si può sempre star li a giustificare perchè il volume daffari nn quadra o perchè c'è la crisi... la scommessa è del produttore che se si vuol mettere in gioco lo deve fare anche quando si verificano le cose più sconvenienti e onerose... come si dice onori si ma anche oneri quando è il caso... ferrari porsche lo so che spaccano ma quantomeno ti coccolano e se c'è da fare un interevento nn ti lasciano 7 mesi appiedi.... nn scordiamoci che la prima regola in questo campo è lasciare soddisfatto il cliente...
Non scordiamoci inoltre che qui si parla di garanzie firmate e sottoscritte dal costruttore e che gm venda o meno in italia a me come anche a chi ha sborsato 100000 euro nn importa un fico secco...