-
Scaldala bene ... nel senso di mandarla in temperatura... in modo che stia bene in moto al minimo..
poi smolla un po il dado da 9/16 che tiene la base dello spinterogeno...
gira in senso Antiorario lo spinterogeno di 1 max 2 millimetri (non di piu)..
In questo caso riesci a dargli quei pochihissimi gradi di anticipo in piu per permetterle di stare in moto da sola quando scollegherai il cavo dell'anticipo.
Quindi SCOLLEGA il cavo dell'anticipo. un cavetto singolo marrone e nero (o marrone e bianco non ricordo) che è in zona centralina .. E un connettore Nero col cavo marrone/nero o bianco..
se cerchi è li in zona.
prnedi la stroboscopica. Un cavo della strobo al + della batteria e l'altro con la clip sul cavo candela del cilindro n1. Il primo, lato guida verso il muso della macchina.
Punta la strobo sul damper.
Se hai un amico fagli tenere gas costante a 1000... o 1500 l'importante è che sia costante.
Aumentando il numero di giri metti fuori gioco un possibile gioco dell'imgranaggio del distributore/spinterogeno.
Vedrai la barra scavata del damper abbastanza fissa e teoricamente doveresti trovartela verso gli 8-10 gradi (perche avevi dato un po piu di anticipo prima ..ricordi??).
Rigira il distributore nell'altro senso (orario per togliere anticipo).. Sentirai il numero d giri aumentare o diminuire a seconda se dai o togli anticipo (se l'amico non c'è e l'auto è al minimo).
Se era gia giusta prima per riportare a 6 gradi dovrai ruotare di quegli stessi millimetri (nell'altro senso ovviamente) che avevi spostato prima.
(la lettura dei gradi la vedi sul "pettinino" seghettato.
Spesso per vedere se l'ingraaggio del distrib è un po consumato... al minimo dovresti vedere grosse oscillazioni della riga del damper ..
Ristringi il dado da 9/16 stando attento di non ruotare ancora il distrib.
Spegni. Stacchi la batteria per cancellare l'errore dello stacchamento del cavo dell'anticipo (cod. 42) . e la ricolleghi 30 seecondi /un minuto dopo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum