sfruttamento minorile a parte..[)] ha ragione lastout, la parte sotto lo sportellino è quella dove di solito trovi la ruggine, che si "propaga" partendo dalla flangia del bocchettone/galleggiante/pompe, e infatti andrebbe controllata e pulita almeno una volta per rimuovere la ruggine preventivamente [^]

cmq geom.... ma sempre in stè storie strane t'infili?[:0]
ora non per farmi i fatti tuoi...anzi proprio per farmeli, perchè i fatti tuoi sono di tutti quano li metti sul forum
se da sotto tutto è in ordine e sotto lo sportellino non vedi nulla di allarmante, perchè hai stà fissa di controllare se c'è ruggine sopra? la vette si è complicata (nonostante sia stata costruita apposta con un "design amichevole") e tu vuoi complicartela di più?[:0]

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

Innanzitutto grazie a tutti per le vostre opinioni, ho letto su un sito in americano (ovviamente interpretato) che in effetti smontare non è difficile ma poi non si rimonta piu e bisogna cristonare come pochi... a quel punto ho pensato: macchine piu semplici nella mia vita non ne potevo trovare? Fatta questa considerazione vi dico che molto ignorantemente pensavo che si potesse togliere solo quel pezzo mentre capisco che viene via tutto il sotto insieme!! Ora la mia conclusione penso che sarà quella di prendere in prestito un bambino di 6/7 anni con le braccine piccole e fargliele infilare attraverso i buchi dei fanali per tastare la superficie del sebatoio (ha ha ha ha gia mi immagino la scena!!!) sperando di non dover poi smontare auto e bambino per recuperargliele all'interno! Oppure la soluzione stile "americanata" suggerita da un sito (ovviamente di pazzi!) potrebbe essere quella di tagliare il paraurti per separarlo dal sotto, fare il lavoro e poi risaldare il tutto con la fibra e verniciare... ma ovviamente direi che mi sembra abbastanza una cagata (scusate il termine).