Innanzitutto grazie a tutti per le vostre opinioni, ho letto su un sito in americano (ovviamente interpretato) che in effetti smontare non è difficile ma poi non si rimonta piu e bisogna cristonare come pochi... a quel punto ho pensato: macchine piu semplici nella mia vita non ne potevo trovare? Fatta questa considerazione vi dico che molto ignorantemente pensavo che si potesse togliere solo quel pezzo mentre capisco che viene via tutto il sotto insieme!! Ora la mia conclusione penso che sarà quella di prendere in prestito un bambino di 6/7 anni con le braccine piccole e fargliele infilare attraverso i buchi dei fanali per tastare la superficie del sebatoio (ha ha ha ha gia mi immagino la scena!!!) sperando di non dover poi smontare auto e bambino per recuperargliele all'interno! Oppure la soluzione stile "americanata" suggerita da un sito (ovviamente di pazzi!) potrebbe essere quella di tagliare il paraurti per separarlo dal sotto, fare il lavoro e poi risaldare il tutto con la fibra e verniciare... ma ovviamente direi che mi sembra abbastanza una cagata (scusate il termine).