Caro Raffo, considerando che condividiamo lo stesso modello di z06 pensavo che facessimo parte di una nicchia di possessori corvette particolari. Mi spiego:
con la mia Ron ho fatto tutte le piste del nord Italia sconfinando sino in Croazia, Adria la conosco meglio della strada di casa per tutte le volte che ci ho girato, dico Adria perchè è riconosciuta come una pista brucia motori, compreso quello di una z06, a Varano ho assistito all'esplosione di un motore porsche gt3 mentre ne ero sulla scia, o della f430 ferma sulla pista di Monza col fumo che veniva su dal cofano motore, o a tutti quei miei trasferimenti che assumevano l'aspetto della prova speciale casello-casello. No non mi posso solo ritenere un benedetto se il mio motore la meccanica l'affidabilità non ha mai causato un guasto o un incidente da 20 anni a questa parte.

Piuttosto con la mia Ron ho cominciato a pensare che l'affidabilità che mi metteva a disposizione fosse dovuta alla cura dei tecnici gm nell'allestire la vettura che andava a rappresentare nel mondo il loro pilota più vittorioso, questo mi veniva da pensare quale risposta all'affidabilità dimostrata sin ora.
Epoi leggo la tua storia e questo mi fa pensare che della garanzia Corvette è meglio farsi il segno della croce di non averne mai bisogno.
Ma poi vorrei chiederti una cosa, permettemelo, ma tu pensi che la tua situazione è solo una questione di sfica?
Sarò più chiaro.
Sei sicuro che non esista un motivo scatenante che metta in crisi i tuoi motori?
Penso che arrivare a metterne su 4 in 3 anni non sia parte della casistica della peggior vettura oggi sul mercato.
Tanto più per la nostra gt, che lavorando con almeno 1000 giri in meno rispetto alla concorrenza, non può essere il suo v8 il punto debole.

[:6]