beh capita anche ad altri marchi ben più diffusi....

a me comunque viene in mente la fantastica affidabilità delle C4 Lt1 e la fragilità delle Zr1 dal 90 al 94, credo che quando si tratta di propulsori particolari e meno diffusi un certo scotto lo si deve pagare, per questo motivo oggi il gruppo volkswagen ha fatto un V6 uguale per tutti dalla golf alla RS4, Q5 e TT che si voglia..... un motore da 180 a 400 hp diesel o benzina con due o senza turbo, ma uguale per tutti, il motore delle Z06 é purtroppo poco diffuso e poco testato, o meglio serve più tempo per accorgersi dei problemi e dei difetti, motori come LS1 o LS2 si trovano non solo sulle Caddilac o sule Camaro , molte parti sono pure sui SUV, e quindi i numeri salgono in maniera esponenziale, affidabilità assicurata.
La prima Zr1 risolse i problemi solo nel sul ultimo anno di produzione nel 95, dopo varie modifiche e migliorie, ancora oggi i pezzi di ricambio sono rari quanto cari !